Proprietà e caratteristiche generali:
Siero viso ideato per il trattamento cosmetico delle pelli impure e con sebo in eccesso, l’acqua di tè verde, l’estratto di moringa e di malva, sono noti ingredienti sebo-riequilibranti ed astringenti. Infine il tetrapeptide ad azione lenitiva, aiuta a donare una pelle piena di benessere.
Contiene:
Acqua di Tè Verde
L’acqua di Tè Verde si estrae dalle foglie della Camelia sinensis, albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia delle Theaceae. È Costituita principalmente da polifenoli e basi xantiniche. I polifenoli, tra cui prevalgono le catechine, sono responsabili della spiccata proprietà antiossidante che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-ageing. Grazie alla presenza di tannini, la Camelia sinesis extract, possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.
Aceto Balsamico
L’aceto balsamico è formato da una composizione equilibrata di alfa e poli-idrossiacidi, zuccheri e polisaccaridi che derivano da un processo di fermentazione della frutta. In particolare contiene fruttosio e glucosio (micronutrienti per l’energia cellulare), gluconolactone (con azione rigenerante e idratante), arginina (aminoacidi dalle qualità idratanti), antiossidanti ed acido tartarico. È utilizzato per il trattamento cosmetico della pelle impura e con sebo in eccesso.
Estratto di Moringa Oleifera
La Moringa oleifera è una pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae. La sua maggiore diffusione riguarda le zone tropicali ed equatoriali del pianeta. L’Estratto si distingue per l’elevato contenuto di vitamine e di sali minerali, come potassio, vitamina C, vitamina A, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B. Le proprietà benefiche attribuite alla moringa sono davvero numerose, è ricca infatti di sostanze antiossidanti, antinfiammatorie e seboregolatrici utili per trattare anche le pelli di tipo acneico e garantire una pelle morbida.
Tetrapeptide Lenitivo
Tetrapepetide puro che agisce aiutando a ridurre la risposta pro-infiammatoria. Dona sollievo e riduce il rossore nelle pelli più sensibili e reattive. Particolarmente indicato per il trattamento di pelli delicate e arrossate, in quanto aumenta la tolleranza della pelle e riduce la sensibilità ai cambiamenti di temperatura (caldo, freddo) e da altri agenti esterni, che creano fastidio nelle pelli sensibili. Test clinici in vitro hanno dimostrato che aumenta la tolleranza della pelle al dolore e riduce le sensazioni di dolore e disagio.
Estratto di Malva Biologica
L’estratto di malva, si ottiene dalle foglie della Malva sylvestris, pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Dalle foglie e dai fiori si ricava una mucillagine principalmente costituita da L- ramnosio, L-arbinosio, L-galattosio, D-glucosio e acido galatturonico che insieme agli antociani (malvina e malvidina) e vitamina A, B1 e C, costituisce la parte attiva della droga. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo. L’estratto ha perciò proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive. L’estratto di malva, grazie all’elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante e emolliente è utilizzato nella formulazione di formulazioni per pelli secche, delicate e sensibili.
Estratto di Calendula
L’Estratto di Calendula si ricava dai fiori della Calendula officinalis, pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Esteraceae. E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis Extract viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari. I principi attivi contenuti nell’estratto di calendula, in particolare i flavonoidi, esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.
Modo d’uso:
Applicare il siero sulla pelle previamente detersa, massaggiando fino a completo assorbimento, avendo cura di evitare la zona perioculare.
Caratteristiche chimico – fisiche
Non contiene coloranti, il suo colore dipende esclusivamente dalla presenza di sostanze di origine naturale. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.
Indicazioni di conservazione:
Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto bensì è indice della sua naturalezza. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare il contatto diretto con gli occhi.
PAO 6 M
There are no reviews yet.