Proprietà e caratteristiche generali
Esfoliante viso a base di Acido Mandelico e Bromelina con proprietà rigeneranti ed esfolianti. Favorisce l’eliminazione delle cellule morte, stimolando la rigenerazione epidermica, leviga la grana cutanea, restituendo alla pelle tutta la sua luminosità e un colorito più roseo. Inoltre contiene Succo di Aloe Vera ed Estratto di Camomilla ad attività idratante, lenitiva e disarrossante
Contiene
Succo di Aloe Vera Biologico – idratante, antiage
E’ il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo. L’Aloe viene impiegata principalmente per l’azione idratante e in prodotti antiaging. Grazie alla capacità di calmare le irritazioni e ridurre l’arrossamento della pelle, viene spesso inserita nei prodotti solari e nei cosmetici utilizzati per contrastare gli effetti aggressivi degli agenti atmosferici sulla pelle.
Acido Mandelico – esfoliante, antiossidante
Similmente ad acido malico, glicolico e lattico, l’acido mandelico appartiene alla categoria degli alfaidrossiacidi, molecole largamente utilizzate in cosmesi per la realizzazione di creme esfolianti, schiarenti ed antiossidanti. L’acido mandelico si distingue per le straordinarie proprietà esfolianti e per i vantaggi che offre: questa sostanza, infatti, è molto gradita per la sua (quasi totale) assenza di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle. I cosmetici a base di acido mandelico non sono fotosensibilizzanti; di conseguenza, possono essere applicati anche poche ore prima di esporsi al sole o di una seduta abbronzante.Consigli pratici: dopo un peeling chimico all’acido mandelico si consiglia comunque di applicare sulla pelle una generosa dose di crema ad azione emolliente e nutriente. Anche le creme naturali formulate con estratti di piante ad azione lenitiva si rivelano un ottimo aiuto per la pelle.
Papaina – esfoliante
La papaina è un enzima che deriva dal frutto della papaya che facilita l’esfoliazione e l’intercambio cellulare velocizzando così il processo di schiarimento cutaneo.
Bromelina – migliora il microcircolo cutaneo
La Bromelina è un enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena la cui funzione è quella di apportare un miglioramento generale della funzionalità del microcircolo.
Estratto di Camomilla – lenitivo, disarrossante
E’ composto principalmente da flavonoidi come l’apigenina, la luteolina, la quercetina, la rutina e loro glicosidi, responsabili delle marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti dell’estratto. Chamomilla Recutita Extract stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma. L’estratto di Chamomilla Recutita è utilizzato per la preparazione di una grande varietà di prodotti cosmetici destinati al trattamento delle pelli sensibili, cuperosiche, delicate, ad. es nei prodotti doposole, dopobarba, creme e paste lenitive.
Modo d’uso
Applicare l’esfoliante sul viso, lasciare agire per 15-20 minuti. Risciacquare o eliminare il prodotto
delicatamente con salviette inumidite. Evitare il contatto con gli occhi.
PAO 6M
There are no reviews yet.