L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro Ecommerce sono regolate dalle presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni Generali”), che disciplinano il rapporto tra Cloice, brand di Sveraf Italia Srls con sede legale in Via Nuoro S.n. 09013 Carbonia (SU) avente indirizzo di posta elettronica certificata sverafitalia@pec.it, partita IVA 04004800928, e il Cliente.
1. DEFINIZIONI
I termini e le espressioni elencati di seguito hanno il significato specificato di seguito; resta inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:
Consumatore: qualsiasi persona fisica che opera sull’E-commerce per scopi non riferibili ad alcuna attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con un’età pari o superiore a 18 (diciotto) anni.
Cliente: qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l’E-commerce, in conformità alle Condizioni Generali.
E-commerce: indica il negozio virtuale disponibile all’URL <https://www.cloice.it/> attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
Parti: indica Cloice e il Cliente congiuntamente.
Prodotti: si intendono gli articoli offerti nell’E-commerce per essere venduti.
Area Personale: indica quella parte dell’E-commerce, ad uso esclusivo del Cliente, attraverso la quale il Cliente può avere accesso a specifiche funzioni fornite da Cloice, previa autenticazione.
Sito Web: si intende il seguente sito web: <https://www.cloice.it/>
2. OGGETTO
Le Condizioni Generali regolano la vendita online dei Prodotti da parte di Cloice al Cliente.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono illustrate in ciascuna scheda prodotto fornita nell’E-commerce.
Le immagini e i colori dei Prodotti riproducono il più fedelmente possibile le caratteristiche reali dei Prodotti. In ogni caso, le immagini sono mostrate a puro scopo illustrativo e potrebbero non corrispondere completamente alla realtà, anche per ragioni tecniche. Di conseguenza, Cloice non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti mostrate nell’Ecommerce, se dovuta alle suddette ragioni tecniche. Cloice farà quanto ragionevolmente possibile per garantire che le recensioni dei Prodotti pubblicate dagli utenti sul Sito Web siano effettivamente Consumatori che abbiano acquistato e/o utilizzato i Prodotti. Le recensioni pubblicate sul Sito Web potrebbero non essere completamente verificate e/o corrispondere completamente alla realtà, anche per ragioni tecniche.
Cloice offre la vendita dei propri Prodotti e svolge la propria attività di vendita online esclusivamente a Clienti che sono Consumatori.
Se il Cliente non è un Consumatore, è invitato ad astenersi dall’effettuare qualsiasi acquisto attraverso l’E-commerce.
In conformità alla propria politica commerciale, Cloice si riserva il diritto di non dare seguito a qualsiasi ordine non proveniente da un Consumatore o, in ogni caso, a ordini non conformi alla propria politica commerciale, a sua esclusiva discrezione.
Le informazioni sulla gamma di Prodotti venduti tramite l’E-commerce sono disponibili, con i riferimenti dei Prodotti, sul Sito Web. In ogni caso, Cloice si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiano insoliti in relazione alla quantità di Prodotti acquistati o alla frequenza degli acquisti.
Al Cliente è fatto espresso divieto di rivendere, noleggiare, affittare, cedere a qualsiasi titolo e per qualsiasi scopo commerciale e/o professionale i Prodotti acquistati nell’Ecommerce.
3. CONCLUSIONE DELL’ACQUISTO
3.1 Registrazione: per acquistare i Prodotti forniti dall’E-commerce è possibile procedere previa registrazione o come utente ospite. Per registrarsi, il Cliente dovrà compilare e inviare accuratamente l’apposito modulo attraverso gli strumenti di volta in volta messi a disposizione, indicando i propri dati personali negli appositi campi. Il Cliente assicura che le informazioni ed i dati personali forniti durante la procedura di registrazione e in una fase successiva sono complete e veritiere.
La registrazione sarà effettiva solo quando il Cliente riceverà l’e-mail di conferma e aprirà il link in essa contenuto. Al termine di questa procedura, verrà creata un’Area Personale per il Cliente, che potrà vedere i propri acquisti, controllare la propria lista dei desideri e modificare le proprie credenziali. Le credenziali di registrazione, così come l’accesso all’Area Personale, saranno utilizzate esclusivamente dal Cliente e non saranno mai cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle riservate e a fare in modo che nessuno possa avervi accesso, adottando altresì ogni opportuna misura di sicurezza al fine di ridurre al minimo il rischio di eventuali accessi non autorizzati, vietati e non idonei all’Area Personale, segnalando tempestivamente a Cloice ogni qualvolta sospetti un uso improprio o un accesso non autorizzato o vietato all’Area Personale.
3.2 Conclusione dell’acquisto: dopo la registrazione, sarà possibile iniziare la procedura di acquisto. Prima di procedere, il Cliente dovrà leggere le Condizioni Generali, con particolare attenzione alle clausole di recesso, nonché stamparne una copia cartacea e salvarne una copia su un dispositivo di memorizzazione permanente che consenta al Cliente di conservare le informazioni a lui riferite, di accedervi in futuro per un periodo di tempo adeguato e di riprodurre identicamente i dati memorizzati.
Per eseguire l’acquisto dei Prodotti sull’E-commerce, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine elettronico e trasmetterlo a Cloice, per via telematica, seguendo le istruzioni fornite nell’E-commerce.
Prima di inviare il modulo d’ordine, il Cliente deve rilevare e correggere eventuali errori di compilazione dei dati, verificando il Prodotto scelto. Nel caso in cui i dati non siano conformi, è possibile modificarli cliccando sul pulsante “modifica dati”. In ogni caso, al fine di tutelare maggiormente il Cliente, Cloice gli invierà via email una ricevuta dell’ordine di acquisto con un riepilogo delle informazioni contenute nel modulo d’ordine. Il Cliente dovrà verificare l’avvenuta consegna della documentazione, controllando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata.
Il Cliente dovrà inoltre verificare il prezzo finale, prima di inviare il relativo modulo d’ordine, fermo restando che il prezzo applicato al Prodotto sarà quello visualizzato sul Sito Web al momento dell’ordine da parte del Cliente.
Il contratto per l’acquisto del/i Prodotto/i selezionato/i, con piena applicazione ed efficacia delle Condizioni Generali, si intenderà concluso nel momento in cui Cloice riceverà il pagamento da parte del Cliente, previa trasmissione telematica del modulo d’ordine debitamente compilato.
Con l’invio del modulo d’ordine e il pagamento dell’importo dovuto, il Cliente conferma di aver compreso le Condizioni Generali, nonché ogni ulteriore informazione fornita nell’E-commerce.
Alla conclusione dell’acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, Cloice prenderà in carico l’ordine di acquisto.
Le lingue disponibili per la stipula delle Condizioni Generali sono: italiano.
Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti legati alla disponibilità di alcuni Prodotti. In tali circostanze, Cloice informerà tempestivamente il Cliente via email e gli offrirà la possibilità di scegliere tra l’acquisto di un articolo della stessa natura di quello non più disponibile o l’annullamento dell’ordine. Se il Cliente sceglie di annullare l’ordine, sarà prontamente rimborsato.
4. DISPONIBILITÀ DELL’ORDINE
In corrispondenza di ciascun Prodotto incluso nell’E-commerce, Cloice segnala se:
- è disponibile nel proprio magazzino;
- non è disponibile nel proprio magazzino;
- è disponibile su richiesta.
Cloice si riserva espressamente il diritto di non indicare la disponibilità dei Prodotti inclusi nell’E-commerce. La tipologia e la disponibilità dei Prodotti potrebbero cambiare in qualsiasi momento senza alcuna responsabilità di Cloice nei confronti del Cliente.
L’indicazione della disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente.
Cloice non potrebbe eseguire ordini di acquisto che includano dati incompleti o non veritieri, o in caso di Prodotto non disponibile.
Nel caso in cui i Prodotti visualizzati nell’E-commerce non siano più disponibili o non siano in vendita al momento della trasmissione del modulo d’ordine e Cloice non possa, di conseguenza, dare seguito all’ordine di acquisto, Cloice informerà il Cliente via email e rimborserà l’importo già pagato.
5. GARANZIA
Ogni Prodotto venduto attraverso l’E-commerce è soggetto alla garanzia legale, fornita direttamente da Cloice, in base alla legge applicabile.
La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto, inviando una lettera raccomandata a Cloice, all’indirizzo sopra indicato, spiegando il difetto riscontrato. A tal fine, il Cliente è tenuto a conservare la ricevuta d’acquisto.
Salvo prova contraria, si presume che il difetto di conformità che si manifesta entro 6 (sei) mesi dalla consegna del Prodotto fosse già presente in quel momento, a meno che ciò non sia compatibile con il tipo di prodotto o con il tipo di difetto.
Dopo la notifica del difetto di conformità, Cloice si riserva il diritto di proporre al Cliente gli opportuni rimedi.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione delle Condizioni Generali.
Il Cliente può chiedere a Cloice, a sua discrezione, di riparare o sostituire il Prodotto, senza spese in entrambi i casi, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costoso, rispetto all’altro.
Un piccolo difetto di conformità per il quale non sia stato possibile, o sarebbe stato eccessivamente oneroso, eseguire la riparazione o la sostituzione, non dà diritto, in ogni caso, alla risoluzione del contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali.
6. ASSISTENZA POST-VENDITA
L’assistenza post-vendita è fornita direttamente da Cloice, che può essere contattata, per qualsiasi domanda, all’indirizzo: info@cloice.it. Cloice si riserva il diritto di fornire assistenza post-vendita attraverso i fornitori di servizi autorizzati elencati nel Sito Web o comunicati in risposta alla richiesta di assistenza del Cliente.
7. PREZZI
I prezzi dei Prodotti e le relative spese di trasporto potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono comprensivi di IVA.
A titolo esemplificativo, il prezzo è comprensivo di IVA se i Prodotti sono spediti e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Se i Prodotti sono spediti e consegnati al di fuori dell’Unione Europea, il prezzo non è comprensivo di IVA.
I prezzi dei Prodotti, le spese, le tasse e le imposte incluse, sono elencati nella scheda del Prodotto. Le spese di trasporto sono specificate nel modulo d’ordine.
Le spese di trasporto, incluse nell’importo totale esposto, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario che varia in base al corriere selezionato e al Paese indicato per la spedizione.
I prezzi indicati nella scheda prodotto sono validi fino al termine della procedura di acquisto.
Se il prezzo di un Prodotto è in sconto e vengono visualizzati la percentuale di sconto e/o il prezzo originale, queste informazioni saranno riferite al prezzo normalmente applicato sull’Ecommerce.
Eventuali tasse, imposte, dazi doganali e altri oneri previsti dalla legge del Paese in cui i Prodotti saranno consegnati saranno completamente a carico del Cliente e saranno da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti o al corriere che ha effettuato la consegna.
8. TERMINI DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà pagare l’importo dovuto attraverso gli strumenti di pagamento indicati nell’E-commerce, tra cui carta di credito, carta di debito, PayPal, Satispay, Google Pay, Apple Pay, Klarna, carte prepagate. Sono accettate le carte di credito dei seguenti circuiti: VISA, MasterCard.
Cloice si riserva il diritto di modificare o implementare gli strumenti di pagamento a disposizione del Cliente, fermo restando che gli strumenti di pagamento disponibili saranno quelli elencati sull’E-commerce al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.
In caso di utilizzo di carta di credito, l’addebito del prezzo al Cliente avviene una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal Cliente.
I dati della carta di credito inviati durante il processo d’ordine sono protetti e vengono trasmessi direttamente alla banca che gestisce il pagamento. Il pagamento avviene direttamente su un server sicuro, con chiave di crittografia SSL, per garantire l’assoluta sicurezza della transazione.
In caso di pagamento con PayPal/Satispay/Klarna, al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente, la sessione web verrà trasferita sul sito sicuro di PayPal/Satispay/Klarna. Su tale sito il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo dovuto utilizzando il proprio conto PayPal/Satispay/Klarna e secondo i termini e le condizioni del servizio PayPal/Satispay/Klarna, sottoscritti in quel momento o in precedenza. L’addebito del prezzo sul conto PayPal/Satispay/Klarna avviene contestualmente alla trasmissione della conferma d’ordine. Il prezzo dei Prodotti non può variare in nessun caso in base allo strumento di pagamento scelto.
9. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Cloice non è obbligata alla spedizione dei Prodotti finché non riceve il pagamento del prezzo; dopo aver ricevuto il pagamento, Cloice si impegna a spedire i Prodotti entro 5 (cinque) giorni lavorativi.
I termini di consegna qui specificati sono da considerarsi non obbligatori, non essenziali ma solo formali. Cloice non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto dei termini.
Cloice garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi, selezionati di volta in volta in base al Prodotto acquistato e alla destinazione, all’indirizzo di consegna fornito dal Cliente durante la trasmissione dell’ordine.
Il Cliente può verificare lo stato degli ordini attraverso la funzione online “Traccia il tuo ordine ” messa a disposizione dal corriere incaricato della consegna e disponibile nell’Area Personale e nella mail di conferma spedizione. Il Cliente potrà effettuare tale verifica solo dopo la spedizione dei Prodotti.
Il Cliente dovrà verificare, al momento della consegna, che l’imballo e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, non bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.
Il Cliente è tenuto a rilevare immediatamente eventuali danni all’imballo o alla confezione dei Prodotti, apponendo una nota di riserva di controllo sulla ricevuta di consegna del corriere, nonché informando Cloice mediante lettera raccomandata o tecnologia equivalente. In caso contrario, e in particolare se la ricevuta di consegna del corriere è firmata senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più avanzare alcun reclamo riferito alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
10. RITARDI NELLE CONSEGNE
Qualora, per cause non imputabili a Cloice, non sia possibile effettuare le consegne dei Prodotti nei modi e nei tempi indicati, Cloice informerà il Cliente, indicando, ove possibile, nuovi tempi e modalità. Il Cliente, con la conclusione del contratto di acquisto, accetta la possibilità di tali ritardi. Qualora il ritardo della consegna sia superiore a 90 (novanta) giorni dalla data prevista, il Cliente avrà diritto a risolvere il contratto di acquisto.
11. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui egli stesso o un terzo, diverso dal vettore incaricato, ottiene il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sulla ricevuta di consegna.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l’invio a Cloice di una comunicazione contenente l’espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto, nonché il relativo numero d’ordine che si intende recedere. Per far valere il diritto di recesso, il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità:
- inviare una e-mail all’indirizzo: info@cloice.it
- utilizzare l’apposito “modulo di reso” disponibile al seguente URL: (clicca qui)
- inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Sveraf Italia Srls – Via Nuoro S.n. 09013 Carbonia (SU)
Ai fini della contestazione dei termini di cui sopra, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa al diritto di recesso entro il periodo di recesso.
Nella comunicazione vanno incluse le seguenti informazioni:
– Nome e Cognome del cliente;
– Indirizzo del cliente;
– Numero Ordine e data di acquisto;
– Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire a Cloice i Prodotti senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Il termine è rispettato se il Cliente invia i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso.
Ricevuta la comunicazione, Cloice provvederà a comunicare tramite e-mail al cliente le modalità per effettuare la spedizione dei prodotti che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente ha espressamente esercitato il diritto di recesso.
Se il Cliente recede dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, gli saranno rimborsati tutti i costi già pagati a Cloice, compresi i costi di consegna (ad eccezione del costo aggiuntivo dovuto ad un particolare tipo di consegna richiesto dal Cliente, e diverso dalla più economica consegna standard offerta da Cloice), senza alcun ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Cloice è stata informata della decisione di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso strumento di pagamento scelto per la prima transazione, salvo che il Cliente abbia espressamente richiesto uno strumento di pagamento diverso; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il rimborso può essere interrotto da Cloice fino alla consegna dei Prodotti o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell’avvenuta spedizione.
Il Prodotto deve essere restituito integro, nel consueto stato di usura. Se il Cliente esercita il diritto di recesso dalle Condizioni Generali in modo non conforme alle condizioni richieste dalla presente sezione, non avrà diritto ad alcun rimborso.
Si ricorda che, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Il cliente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di acquisto di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo), di conseguenza l’importo speso per l’acquisto di questa tipologia di prodotto non verrà rimborsato.
12. MISURE DI SICUREZZA
Al fine di garantire che la carta di credito, di debito o di addebito del Cliente non venga utilizzata senza il suo consenso, Cloice convaliderà il nome, l’indirizzo e le altre informazioni personali fornite durante la procedura d’ordine con database di terze parti appropriati, in conformità con l’informativa privacy di Cloice. Nell’esecuzione di tali controlli, le informazioni personali fornite dal Cliente possono essere divulgate a un’agenzia di riferimento creditizio registrata, che può conservare una registrazione di tali informazioni. Questo viene fatto solo per confermare l’identità del Cliente, non viene eseguito un controllo del credito e la valutazione del credito del Cliente non sarà influenzata.
Se un ordine effettuato dal Cliente è considerato fraudolento o comunque effettuato in violazione delle Condizioni Generali, la vendita sarà immediatamente annullata e, nel caso in cui eventuali somme siano già state addebitate al Cliente, saranno rimborsate entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla relativa comunicazione.
13. AVVERTENZE GENERALI SUI PRODOTTI
Cloice vende i Prodotti in conformità alle normative vigenti.
Resta inteso che l’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente ai Consumatori consenzienti e debitamente informati sulle proprietà potenzialmente allergeniche dei Prodotti venduti e degli ingredienti in essi contenuti.
Il Cliente dovrà attenersi alle istruzioni per la corretta conservazione dei Prodotti riportate sulle etichette dei Prodotti stessi. In particolare, il Cliente dovrà conservare i Prodotti in un ambiente fresco e asciutto, lontano da fonti di calore o da un’eccessiva esposizione alla luce. Il Cliente è consapevole della possibile infiammabilità di alcuni Prodotti.
Il Cliente è inoltre responsabile della verifica dell’elenco degli ingredienti dei Prodotti, che possono contenere potenziali allergeni.
Il Cliente dovrà osservare le precauzioni particolari previste dall’etichettatura per un uso corretto dei Prodotti, evitando in particolare un uso eccessivo degli stessi.
Il Cliente dovrà fare attenzione alla data minima o di scadenza indicata nell’etichettatura e/o nella confezione dei Prodotti. Resta inteso che i Prodotti possono perdere le loro caratteristiche originali una volta trascorso il periodo indicato nell’etichettatura dei Prodotti.
Se durante l’uso dei Prodotti si verificano effetti indesiderati, si raccomanda al Cliente di interrompere immediatamente l’uso e di consultare un medico.
Si raccomanda di conservare i Prodotti fuori dalla portata dei minori e/o degli animali domestici.
14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni Generali e ogni contratto di acquisto concluso tra le Parti sono regolati dalla Legge Italiana, fatta salva ogni altra legge imperativa prevalente nel paese di residenza del Cliente.
In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle Condizioni Generali, sarà competente il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
15. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
La risoluzione alternativa delle controversie è un processo in cui un organismo indipendente esamina i fatti di una controversia e cerca di risolverla, senza che il Cliente debba rivolgersi a un tribunale. Se il Cliente non è soddisfatto del modo in cui Cloice ha gestito un reclamo, può presentare un reclamo per la risoluzione online alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione europea.
16. RECLAMI
Per qualsiasi reclamo, si può contattare direttamente Cloice, con le seguenti modalità:
- compilando e inviando il modulo disponibile al seguente URL: https://www.cloice.it/contattaci/;
- tramite email al seguente indirizzo: info@cloice.it .
17. PRIVACY
Il Cliente deve prendere visione dell’informativa privacy fornita sull’E-commerce nell’area Privacy Policy.
18. CONTATTI
I Clienti possono contattare direttamente Cloice scrivendo a: info@cloice.it oppure attraverso l’E-commerce compilando il form disponibile nella pagina: https://www.cloice.it/contattaci/